Adrenalina in valigia

Adrenalina in valigia

FlyKube: l’agenzia di viaggi a sorpresa per le vacanze “al buio”

Prenota, attendi e parti verso una meta ignota: l’avventura è a portata di mano, anzi di click.

 

Comincia nel 2017 il viaggio di FlyKube, un salto nel mondo dei viaggi low cost e delle vacanze al buio.

La formula della “vacanza a sorpresa” nasce negli Stati Uniti e si basa sulla capacità del viaggiatore di cogliere al volo le offerte messe a disposizione dalle compagnie aeree, per assicurarsi una vacanza a prezzi contenuti, pur di essere disposti ad andare ovunque.

FlyKube cattura l’essenza delle “vacanze roulette” e le ripropone in una formula inedita, enfatizzando il brivido della sorpresa.

«I valori portanti di FlyKube sono: avventura, divertimento e un’esperienza fuori dagli schemi e adrenalinica» commenta Irene Bertini, Community Ma

Adrenalina in valigia

nager del mercato italiano di FlyKube «Vogliamo portare il viaggiatore a scoprire qualcosa di nuovo. In un mondo dove tutto è sempre programmato e sotto controllo, mollare la presa e partire per una meta sconosciuta crea una nuova leggerezza e riporta a una realtà di viaggio più autentica».

Il viaggiatore ha a disposizione cinque pacchetti, con differenti opzioni a sorpresa e fasce di spesa tra cui scegliere. Potrà così scegliere se selezionare solo la città di partenza e il mese in cui viaggiare, oppure optare per una data precisa, con destinazione sconosciuta, per un weekend.

FlyKube offre anche sorprese di lusso, soggiorni più lunghi di tre giorni, e i supplementi per personalizzare il proprio viaggio. È possibile, infatti, pagare un surplus minimo per decidere i dettagli del proprio viaggio: fasce orarie di partenza e d’arrivo del volo, valigia in stiva, tipologia d’alloggio… Il viaggiatore potrà anche scartare fino a dieci città tra le venti capitali europee previste dal servizio (le prime tre cancellazioni sono gratis). Le destinazioni di viaggio vengono scelte grazie a un preciso algoritmo automatizzato che seleziona i viaggi, con dietro ovviamente sempre una supervisione degli esperti di turismo del team FlyKube, che valutano ciascuna richiesta.

E dopo? Dopo basta armarsi della guida con i punti d’interesse inviata dall’agenzia, passaporto e voglia di lasciarsi catturare dall’esperienza, senza preoccuparsi di tutto ciò che precede il viaggio. Restare leggeri, insomma, di bagagli e di pensieri, per godersi il brivido dell’avventura.

Uno stile di viaggio, questo, che attira soprattutto i giovani.

Coppie, single e gruppi di amici sono i principali clienti dell’agenzia, i cosiddetti Kubers: persone con un forte spirito dell’avventura, con il desiderio di esplorare e conoscere nuove culture, ma senza rinunciare a prezzi vantaggiosi e alla comodità del soggiorno.

Adrenalina in valigia«Se sommi la bellezza dei viaggi, e il non sapere cosa ti aspetta, l’effetto sorpresa è raddoppiato, ma cedere il controllo che devi mantenere sulla tua vita è un atto di fiducia molto grande. Per questo cerchiamo sempre di assicurare il servizio migliore» racconta Irene «Dobbiamo essere sempre informati per trovare le soluzioni a livello operativo riguardo voli e alloggio e far fronte alle possibili difficoltà del settore turistico, come a livello logistico-organizzativo, condizioni delle varie aerolinee e degli hotel… Tutto per garantire al turista un’esperienza indimenticabile organizzata nel dettaglio e le 48 ore in destinazione. Questo richiede un lavoro certosino, soprattutto in situazioni imprevedibili o d’emergenza internazionale, ma i Kubers possono contare su un valore aggiunto: un’agenzia che nell’imprevedibilità ti assiste».

Il primo mercato di riferimento dell’azienda, vincitrice nel 2018 del premio di 100 mila euro messo in palio durante la IX edizione della Bbooster Week, un evento dedicato alle migliori startup, è stato quello spagnolo. Successivamente, si è espansa al panorama italiano, a quello francese e a quello portoghese. Dal 18 febbraio 2020, FlyKube conta sedi anche in Germania, Austria e Svizzera e guarda con interesse al futuro.

«Abbiamo intenzione di crescere e di espanderci. Fin dove, è una sorpresa» spiega Irene «L’obiettivo attuale è diventare leader del mercato europeo e rafforzare il brand».

D’altronde, è proprio in Europa che avviene la magia. FlyKube mette a disposizione circa 20 capitali europee e ripropone, in chiave moderna, lo spirito del Grand Tour romantico con la formula Multidestinazione, con cui è possibile prenotare viaggi da un minimo di 5 giorni con 2 destinazioni, a un massimo di 15 giorni con ben 7 destinazioni casuali da visitare durante la vacanza. Voli diretti, come garantito dall’agenzia, e un tour dell’Europa all’insegna del mistero.

FlyKube soddisfa così la voglia di conoscenza, la curiosità e la sete d’avventura dei suoi clienti, con un ampio ventaglio di possibilità di viaggi a prezzi convenienti, che si prospettano, come promesso dall’agenzia, davvero “magici” ed entusiasmanti.

Adrenalina in valigia

Condividi:

Giulia Manzi